A- A A+

Aiutateci e diventate volontario!

Tutto iniziò con i pasti a domicilio

Dal 2001 i volontari nell’assistenza famiglie ed anziani consegnano i pasti a domicilio. Allora erano appena 500 pasti, oggi ne vengono distribuiti 15.000. Il servizio dei pasti a domicilio non è solo la consegna di un pasto caldo, è una buona parola, un gesto gentile; per i familiari è bello sapere che una volta al giorno passa qualcuno.

I primi anni questo servizio era l’attività principale dell’associazione. Andando avanti col tempo si sono creati tanti altri compiti come accompagnamenti poiché tante volte ai figli non è possibile portare la mamma o il papà all’ospedale, dal medico o ad altri appuntamenti. Qui viene in gioco il volontario; rimane con la persona in varie occasioni e viene pregato dai familiari di parlare con il medico e riferirlo a loro.

Oggi l’associazione dei volontari nell’assistenza famiglie ed anziani propone un ampio spettro di attività come la consegna di pasti a domicilio, tenere compagnia, sostegno di famiglie con bambini piccoli, vari accompagnamenti fino ad escursioni e cultura. Per questo nella nostra associazione sono richiesti tutti i talenti; per ognuno c’è qualcosa.

I volontari nell’assistenza famiglie ed anziani sono un’ associazione moderna e innovativa che si orienta ai bisogni della società.